Le tombe di Cerveteri e Tarquinia si animano accompagnate da piece teatrale

In occasione del Percorso Nazionale “Cultura&EnoGastronomia 2014” ideato da Agostino De Angelis, il Comune di Cerveteri patrocina il progetto con l’evento “Le Tombe di Cerveteri e Tarquinia si Animano” che si terrà Sabato 22 marzo 2014 alle ore 18:00 presso la sala punto ristoro della Cantina Sociale di Cerveteri; la serata è organizzata dalle Associazioni Extramoenia e ArchéoTheatron con la TechVision Sistemi Multimediali in collaborazione con la Cantina.

Si assisterà alla proiezione di due brevi documentari: “Cerveteri e la sua Necropoli Etrusca”, e “Le Tombe di Tarquinia si Animano” prodotti dalla TechVision e promossi dal MIBACT. Grazie alle tecniche dell’animazione digitale i dipinti delle celebri tombe etrusche si animeranno e ci accompagneranno in un viaggio suggestivo nelle Necropoli stesse.
Le video proiezioni saranno arricchite dalla piece teatrale dell’attore regista Agostino De Angelis, con scene di “Simposio Etrusco” e letture di testi classici, accompagnate dalla danza per le coreografie di Rita Gurrieri e la musica dal vivo con la partecipazione straordinaria dell’Ensemble “I Flauti di Toscanini”.A chiusura della serata degustazione dei prodotti tipici offerti dalla stessa Cantina. Ingresso libero