Le opere lignee di Paolo Pezzato alla Cittadella della Musica fino al 30 ottobre

0
178

CIVITAVECCHIA – Si concluderà il prossimo 30 ottobre l’esposizione personale di opere lignee dell’artista Paolo Pezzato, inaugurata lo scorso 24 settembre.
La mostra, allestita presso il foyer della Cittadella della Musica, include una serie di opere realizzate dal talentuoso artista nato a Montefiascone, e realizzate con una tecnica unica nel suo genere, la quale prevede l’utilizzo di legno di due diversi colori: un pannello nero a fare da sfondo ad una immagine intagliata nel pioppo bianco.
Le opere così risultanti, interamente realizzate a mano e senza alcuno strumento moderno, risultano acquistare una straordinaria profondità ed hanno la particolarità di rivelarsi nel loro aspetto “fotografico” solo se osservate da lontano.
Pezzato, laureato in Giurisprudenza e attualmente in servizio come dirigente amministrativo, ha maturato nei suoi tanti anni di attività, un curriculum artistico di grande prestigio, conquistando premi come quello internazionale “Maison des Artistes” consegnatogli nel 2014, ed incontrando valutazioni entusiaste da parte di importantissimi critici d’arte.
La mostra è visitabile tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 13 ed il martedì ed il giovedì anche dalle 15 alle 18.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY