L’Ass. Archeofisica ci parla de “Le piante e gli influssi siderali”

CIVITAVECCHIA – Sabato 28 Marzo 2015, alle ore 18:00, nuova conferenza organizzata dall’Associazione Archeosofica di Civitavecchia, dedicata stavolta e “Le piante e gli influssi siderali”. Secondo una antica tradizione, la pianta subisce le influenze plasmatrici del sistema solare alla stessa maniera dell’uomo: nasce, respira, si nutre, elimina, cresce e muore, e tutte le sue funzioni sono regolate dalle influenze degli astri. Grandi personaggi quali Ippocrate, Cardano, Cecco d’Ascoli, Paracelso hanno fatto propria questa tradizione e considerato che anche la pianta ha un destino, ha un suo oroscopo che svela caratteristiche sue proprie che l’esperto sfrutta ai fini di una buona terapia.
Ai giorni nostri ad esempio è certo che dovendo usare piante medicinali e volendo ottenere un effetto purgativo ed evacuante, in generale per ottenere un effetto più efficace si ricorre alla piante appropriate quando la Luna è decrescente, mentre se si tratta di assorbire un medicamento si opera quando la Luna è crescente. E’ il gioco delle maree che salgono e che scendono, come l’effetto che hanno su molti animali.
Le conferenze si svolgono nei locali della Associazione Archeosofica di Civitavecchia di Piazza Saffi, 25. L’ingresso è libero.