La CivitaFilm Commission vola in Corea

CIVITAVECCHIA – Ormai diventata un’associazione internazionale,grazie ai numerosi inviti ricevuti in questi ultimi due anni, la Civitafilm Commission vola in Corea invitata a Gwangju dal 25 al 28 Settembre ad Ace Fair 2014. La manifestazione è uno dei principali eventi culturali che si svolgono nella Corea.del Sud L’evento, è un vero e proprio mercato dell’audiovisivo dove saranno presenti oltre 300 espositori, riunisce da tutto il mondo aziende al top per contenuti Broadcast e Audio visivi fra cui la Walt Disney e la Marvel. ed è una importantissima vetrina di numerose aziende nazionali e internazionali,dove saranno presentate le ultimissime novità riguardanti, film, giochi, musica, animazione e fumetti. L’evento gode di una grande popolarità in Corea e in tutta l’Asia dove risiedono le più importanti multinazionali di settore ; una per tutti il colosso mondiale Samsung.
L’invito per la Civitafilm è arrivato direttamente dal Direttore della manifestazione Chan Jun Park e dimostra come ormai il mondo sia globalizzato e si cerchino nuove realtà anche piccole come la Civitafilm che però rappresenta un terreno vergine ed un territorio ancora tutto da esplorare.
Un’occasione da non perdere – ha dichiarato Piero Pacchiarotti – presidente di Civitafilm, anche perché se non fossimo stati invitati non ci saremmo potuti permettere le spese di viaggio e di soggiorno che invece sono sostenute dall’organizzazione. La nostra speranza è quella di realizzare un ponte che colleghi i nostri due territori creando uno scambio culturale che potrà solo farci crescere perché la nostra città possa diventare nel tempo non solo un importante porto del Mediterraneo quale già è, ma soprattutto un’importantissimo hub internazionale, crocevia della cultura nel mondo”.
La delegazione locale sarà rappresentata da Piero Pacchiarotti e Costanza Saccarelli, rispettivamente presidente e vice presidente di Civitafilm; in agenda sono già previsti numerosi incontri con aziende straniere ed anche con altre realtà italiane presenti. Il viaggio preannuncia già nuove iniziative di carattere internazionale che a breve si conosceranno.