Innovativo progetto scuola-lavoro per gli studenti dell’IIS Marconi

0
431

CIVITAVECCHIA – Per il quinto anno consecutivo l’IIS Marconi ha realizzato un progetto di alternanza scuola-lavoro in collaborazione con l’ATAC s,p.a. di Roma.
Gli alunni della classe IV A Meccanica, in tutto 22 alunni, hanno affiancato i tecnici specializzati delle officine ATAC di via Prenestina, per quattro settimane lavorative, a partire dal 1 febbraio e fino al 26 febbraio 2016. La classe è stata divisa in due gruppi: mentre metà è rimasta in aula, l’altra metà è stata inserita in azienda e viceversa, in due turni di due settimane.
Il progetto formativo è stato messo a punto in stretta collaborazione tra la scuola e la società ATAC di Roma che ha offerto ai nostri alunni un corso sulla sicurezza nel lavoro, prima dell’ingresso nei reparti di lavorazione, e la presenza di un tutor aziendale.
Il Dirigente dell’IIS Marconi di Civitavecchia, nel ringraziare la dirigenza, i funzionari e i tecnici dell’ATAC s.p.a., auspica che possa proseguire questa fattiva collaborazione anche negli anni a venire e ricorda che il progetto è stato interamente finanziato dalla scuola, per quanto riguarda le spese di viaggio di alunni e docenti tutor. Un importante riconoscimento per l’eccellente lavoro svolto va alle docenti Funzioni Strumentali per l’Alternanza dell’IIS Marconi, Prof.sse Raffaella Olimpieri e Cinzia Cogoni.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY