Il Vescovo Marrucci all’Istituto Stendhal di Civitavecchia

0
138

CIVITAVECCHIA – E’ stata una mattinata all’insegna della amicizia e della solidarietà quella che gli studenti dell’Istituto Stendhal, indirizzo Turistico Croce e Alberghiero Cappannari, hanno vissuto grazie al Vescovo Maruccio e alla Comunità di Sant’Egidio.

In un Auditorium affollato di studenti e degli amici della Comunità, il Vescovo ha colloquiato a lungo con i ragazzi affrontando temi importanti in un clima di sincerità e spontaneità. Molte sono state le domande rivolte dagli studenti, dal tema del rapporto tra la Chiesa e la società contemporanea fino ad arrivare alla vocazione e al celibato. Il Vescovo ha risposto con grande immediatezza e con una sincerità che ha conquistato il pubblico dei ragazzi che hanno anche voluto portare le loro testimonianze raccontando le loro esperienze e le loro difficoltà nel rapporto con la fede. Al termine dell’incontro la scuola ha voluto offrire a tutti gli ospiti, in particolare agli amici della Comunità di Sant’Egidio, un momento di convivialità con un pranzo preparato e servito dagli studenti e dai docenti dell’Alberghiero Cappannari.

“E’ stata una giornata molto importante per i nostri studenti per molti aspetti, sia per la presenza del Vescovo e per le sue parole che hanno sottolineato l’importanza di valori come l’impegno nello studio e nel lavoro, ma anche per la presenza della Comunità di Sant’Egidio che testimonia quotidianamente come si può esprimere la solidarietà ed infine per gli amici della Comunità con le loro storie di difficoltà e di riscatto” ha commentato la Dirigente Scolastica professoressa Stefania Tinti. “E per questo ringrazio tutti i docenti, in particolare la professoressa Buonocore, e gli studenti che hanno collaborato per la buona riuscita di questa iniziativa”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY