Il Galilei non lascia e… raddoppia!

0
669

CIVITAVECCHIA – 8 marzo il Liceo Scientifico Galilei ha schierato ben due squadre in una delle manifestazioni legate alle Olimpiadi della Matematica.

Nella foto vediamo i ragazzi coinvolti in procinto di partire: da sinistra Luca Bonamano 2B, Matteo De Gianni 2A, Massimiliano Foschi 2A, Aurora De Marco 3A, Stefano Braccini 2B, Leonardo Menechini 5C, Sara Faedda 2B, Andrea Fracassa 4B, Fabrizia Di Marzio 2B, Andrea Di Gennaro 2B, Lorenzo De Paolis 1A, Camilla Cipriano 1A, Marta Santurbano 1B e, in basso, Asia Colasanti 1B, Ivan Nunez 1B.

Le due squadre hanno gareggiato su due diversi campi, l’una all’Università Sapienza, l’altra a Velletri.

I ragazzi del Galilei prima di arrivare a questo momento hanno lavorato fin da settembre e condiviso informazioni, contenuti, saperi, ansie e gioie. Le due gare, quella di Velletri e quella della Sapienza, sono diverse sia nelle domande, sia per la tipologia delle stesse, ma entrambe vengono promosse con il patrocinio dell’UMI- Unione Matematica Italiana, e permettono l’accesso all’ambita finale nazionale di Cesenatico. Più precisamente la tappa dell’8 marzo alla Sapienza è solo un primo livello, superato il quale, bisogna comunque sostenere un’altra prova a Tor Vergata.

In bocca al lupo a tutti!

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY