Il Cral porta a Civitavecchia lo Yoga Veda

0
315

CIVITAVECCHIA – Si svolgeranno a partire dal prossimo 7 maggio presso la nuova sede associativa del CRAL Comunale di Civitavecchia i quattro incontri organizzati nell’ambito del progetto “Yoga Veda”, che, dopo aver spopolato nel nord Italia ed in particolare a Milano e Torino, sbarca anche in città.
Si tratta di un ciclo di incontri ideato dall’insegnante civitavecchiese Claudio Sacchetti, il quale ha messo a frutto anni di studi di discipline orientali, progettando un percorso semplice e alla portata di tutti, basato sull’equlibrio tra i principi dello yoga e dell’ayurveda e finalizzato alla riscoperta del proprio corpo e soprattutto del contatto fisico.
“Si tratta di una interessante e innovativa iniziativa – ha spiegato il Presidente del Cral Marco Setaccioli – che ha l’obiettivo di recuperare un concetto di benessere che passi attraverso la conoscenza della propria fisicità e ad esaltare, recuperandolo, il gusto del contatto diretto con l’altro, in un momento in cui la tecnologia ci porta inevitabilmente e quasi inconsapevolmente a frapporre “intermediari” nelle relazioni, come uno smartphone o il pc. Peraltro è un onore per noi poter ospitare un progetto come questo, che finora è stato proposto in grandi e avanzate città del nord Italia, ma che invece potrebbe aiutare molte persone anche qui,fornendo peraltro conoscenze di base su alcune tecniche di massaggio di specifiche parti del corpo. E se a questo aggiungiamo la grande carica empatica dell’insegnante, che ho la fortuna di conoscere da diversi anni, e la bellezza della location che abbiamo a disposizione, con ampi, eleganti e luminosi locali sul lungomare, secondo me ci sono tutti gli ingredienti per ideare anche ulteriori e più ambiziosi progetti”.
Gli incontri si svolgeranno ogni domenica mattina per tutto il mese di maggio e saranno costituiti da 3 momenti: una prima fase dedicata al relax attraverso esercizi yoga estremamente soft e adatti a tutte le età e a tutte le condizioni fisiche; un break con tisane e dolci preparati ad hoc in base a principi ayurvedici; una seconda parte dedicata alla pratica del contatto con l’illustrazione di semplici ma efficaci tecniche di massaggio da poter ripetere su se stessi e praticare ad altri dedicati ciascuno ad una parte del corpo (mano, piede, volto, addome).
Ai partecipanti saranno assicurati, oltre alla frequenza di ciascun incontro (della durata di una intera mattinata), anche dispense, tisane e snack ayurvedici e un flacone di olio per massaggi aromatizzato, realizzato ad hoc dall’insegnante, con sostanze naturali scelte sulla base dei principi orientali.
Tutti i dettagli sono pubblicati sul sito www.cralcivitavecchia.it. Per informazioni è possibile chiamare il numero 3296311332 o scrivere a info@cralcivitavecchia.it, o ancora venire direttamente presso la sede del CRAL in Lungomare Thaon De Revel, 54 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 15.30, il martedì e giovedì dalle 18.30 alle 19.45 oppure il sabato dalle 11 alle 12.45.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY