Il Coro della Filarmonica di Civitavecchia in trasferta a Napoli

CIVITAVECCHIA – Week end napoletano per il Coro della Filarmonica di Civitavecchia. Sabato 26 Ottobre, infatti, il coro ha avuto la possibilità di far ascoltare la propria voce presso il suggestivo e gremito Monastero delle 33 a Napoli. Grazie all’ invito del Coro Vox Artis, diretto dal Maestro Keith Goodman, e in presenza anche della Schola Cantorum “A. Pacini”, diretta dal Maestro Fabio D’ Orazio, il coro ha potuto partecipare alla II rassegna corale “Armonie Polifoniche”.

“Come anticipavamo già ad inizio stagione – spiega il Maestro Riccardo Schioppa – tra i progetti che ci siamo prefissati c’è proprio lo scambio e la conoscenza di altri cori di tutta Italia, proprio per un nostro arricchimento sia vocale che personale. La musica corale nel nostro paese è molto attiva e i momenti di aggregazione sono importanti per crescere tutti insieme!”.

Con l’occasione ricordiamo che il coro è alla ricerca di voci maschili. Chiunque sia interessato può contattarci via mail (filarmonicacivitavecchia@gmail.com) o tramite facebook oppure venire alle prove che si tengono il lunedi e il venerdi alle 21.00 presso la Chiesa della morte a Civitavecchia.