Il concerto del pianista Andrea Bacchetti incanta Bracciano

0
215

BRACCIANO – Un grande interprete a Bracciano per l’inaugurazione ufficiale il 5 marzo scorso dell’Accademia Bruno Panunzi, istituto di alta formazione artistica e musicale. Il pianista di fama internazionale Andrea Bacchetti ha tenuto un concerto eseguendo brani di Bach, Chopin, Mozart e Rossini. Ed è stata una serata di grande musica. Bacchetti infatti, da grande artista qual è, ha letteralmente incantato il numeroso pubblico presente. Non a caso a lui sono state riservate parole di grande elogio in Italia e all’estero. E’ stato definito in particolare dalla stampa estera “uno dei più interessanti artisti nel repertorio barocco”.
L’evento musicale ha dato il via ufficiale all’attività dell’Accademia Bruno Panunzi che propone in ambito musicale corsi pre-accademici, corsi accademici, master e corsi di alto perfezionamento oltre a corsi liberi. Lo stesso Andrea Bacchetti è docente del corso accademico di durata triennale di pianoforte.
Una Accademia interdisciplinare che opera in ambito musicale con i tre dipartimenti di musica Classica, Jazz e Pop-rock, nei settori delle arti visive con Pittura, Illustrazione e Fumetto, dell’arte drammatica con corsi di Recitazione e Regia e delle arti applicate con corsi di Fashion Design e Fotografia.
Impegnati nella didattica offerta dall’Accademia Panunzi artisti di grande prestigio internazionale come Amarilli Nizza per il canto lirico, Edoardo Catemario per la chitarra, David Romano e Yulia Berinskaya per il violino, Diego Romano per il violoncello e Carlo Tamponi per il flauto, solo per rimanere in ambito della musica classica.
L’Accademia Bruno Panunzi, unica nel suo genere nel territorio, vede come direttore artistico Raffaele Mauro. La direzione complessiva dell’Accademia, che ha sede nel cinquecentesco Palazzo del Governatore in pieno centro storico a Bracciano, è affidata a Gabriele Mauro.
La straordinaria esecuzione di Bacchetti, che ha lasciato tutti incantati, è stato il segno di quanto davvero sia di altissimo livello l’offerta didattica dell’Accademia, importante opportunità per i giovani e per quanti vogliano perfezionarsi.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY