I ragazzi del “Galilei” festeggiano il Natale a suon di musica

0
221

CIVITAVECCHIA – In attesa del Natale, i ragazzi del laboratorio di Teatro e Musica del Liceo Scientifico e Linguistico Galilei di Civitavecchia, hanno eseguito un Concerto di musiche e cori natalizi alla Cittadella della Musica di Civitavecchia – grazie alla collaborazione di tutto l’Ufficio Cultura del Comune di Civitavecchia e dell’Assessore Vincenzo D’Antò – con canti antichi e recenti,rielaborati dal gruppo di studenti musicisti e cantanti del Laboratorio insieme con la prof. Nadia Ceccarelli; i ragazzi hanno eseguito musica dal vivo con strumenti quali archi,piano, chitarre.
Sono molti infatti i ragazzi del Galilei che studiano musica e canto da anni; la loro passione, inoltre, è supportata anche da un progetto extracurriculare che consente loro, grazie ad una convenzione con l’ Unione Musicale Civitavecchiese sottoscritta dalla Dirigente del Liceo Maria Zeno e dalla Presidente dell’U.M.C. Signora Rita Busato , di seguire lezioni di musica all’interno del Liceo, dopo le lezioni curriculari.
I ragazzi, grazie alla disponibilità del parroco don Cono Firringa, hanno poi eseguito alcuni brani in Cattedrale, durante la Messa, per augurare a tutti un meraviglioso Natale; Halleluja, Amen, So This is Christmas, Silent Night, sono alcune delle canzoni eseguite.
L’ultimo giorno di lezioni prima delle vacanze, la performance musicale si è spostata a Scuola, con una festa, animata da canti e coreografie, organizzata interamente dai rappresentanti di Istituto Davide Marrocchi, Luca Mastrandrea, Jacopo Moretti validamente coadiuvati dai loro compagni di Scuola.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY