Grande successo all’Aula Pucci per la mostra pittorica di Paola Paoloni Kuki

0
754

CIVITAVECCHIA -Passione, sensibilità, fantasia, emozioni e padronanza dei colori nelle tele di“Kuki”.
Queste alcune delle caratteristiche che, in uno stile tutto suo, hanno portato la pittrice Paola Paoloni “Kuki” al successo della mostra che si conclude oggi 30 dicembre all’Aula Pucci di Civitavecchia. Kuki ha respirato arte da sempre. Cresciuta in una famiglia di artisti, da piccola le sue doti sono apprezzate dal grande De Chirico.

Il suo primo premio di pittura lo vince tra 700 bambini delle scuole di Roma a Trinita dei Monti, frequenta il Liceo artistico e l’Istituto d’Arte, studia le tecniche con il pittore Gorog, si ispira principalmente alla natura e al suo mondo interiore. I suoi ammiratori considerano i suoi quadri “terapeutici”. Nella personale Paola Paoloni Kuki ha esposto 17 quadri. Tra i piu ammirati “L’albero della vita”, “L’albero blu”, “Madre Celeste”, “Laguna al tramonto”,“Il silenzio”. Ha eseguito diversi ritratti che ora figurano in collezioni private e murales al Centro Studi Airone di Civitavecchia, nella discoteca di Prato Del Mare a Santa Marinella e in case. Ha vinto nel 2004 il terzo° premio nella gara di pittura estemporanea organizzata dall’associazione culturale Il Conservatorio, il 2 premio nell’estemporanea di Civitavecchia nel 2005, e molti altri premi e attestati di onorificenza. Ha partecipato a numerose mostre collettive e personali nel 2002 e nel 2005 a Civitavecchia e nel 2003 a Palazzo Doria Pamphili a Roma.

Ha insegnato disegno e pittura in numerose scuole elementari. E’ vetrinista per negozi. La mostra si può visitare dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 20.
Chi volesse contattare l’artista può telefonare allo 0766544099 e al 3664434337- 3884478859.
Il costo delle tele va dalle 150 euro in su. Il ricavato della vendita di due quadri sarà  devoluto in beneficenza.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY