Gli studenti del Marconi vincono la fase cittadina dello Startupper School Jam

0
235
La squadra della III A Lssa durante la loro presentazione

CIVITAVECCHIA – Nei giorni 4 e 5 maggio 2017, presso la sede di Civitavecchia del BicLazio, due squadre di alunni del Liceo Scienze Applicate dell’Istituto Marconi, seguite dalla “docente tutor” Vera Casdia, hanno partecipato al progetto Startupper School Jam, che mira a sviluppare nei giovani l’ auto imprenditorialità, la creatività e l’ innovazione.
Nel pomeriggio del 5 maggio si è svolta la gara tra le rappresentanze scolastiche. Vincitrice della competizione, BicLazio è stata la squadra della III A Liceo Scientifico Scienze Applicate.
I ragazzi vincitori sono ammessi alla competizione finale a carattere regionale che si svolgerà a Roma l’11 Maggio.
La squadra vincente della III A Scienza Applicate ha presentato il progetto “The Walker: bastone interattivo per i non vedenti, in grado di guidarli per la città (GPS)” ed è composta da: Alessandro Matteo, Ascani Nicholas, Baiocco Sara, Boccuni Asya e Capitani Federico.
Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Marconi si complimenta con la squadra vincitrice e anche con l’altra squadra partecipante del Liceo Scienze Applicate, la III B, che ha presentato il progetto “Smart Running: scarpe che ricaricano il cellulare sfruttando il movimento”, costituita dagli studenti: Leahu Denisa, Borghesi Chiara, Foschi Eleonora, Stella Michele e Carbone Giordano.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY