Gli studenti del Benedetto Croce in visita alla “Costa Diadema”

0
217

CIVITAVECCHIA – Un’altra esperienza importante di Alternanza Scuola-Lavoro per la classe IVA “Benedetto Croce”, che nei giorni scorsi ha visitato la nave Costa “Diadema”.
Approfittando dello scalo nel porto cittadino, gli alunni del Tecnico Turistico hanno trascorso un’intera mattina a bordo della prestigiosa nave da crociera per conoscerla nella sua completezza. A fare gli onori di casa il Comandante Antonio Tommaso Tateo e l’ufficiale Domenico Scotto Lavina.
La visita si è articolata in due momenti: presentazione dei principali ambienti e requisiti per lavorare a bordo. Quest’ultimo aspetto ha suscitato l’interesse e la riflessione degli alunni, convinti della validità del percorso di studi intrapreso.
Il Dirigente Scolastico, professoressa Stefania Tinti, ha espresso parole di apprezzamento per l’esperienza che ha messo in risalto le competenze necessarie per lavorare nell’ambito delle crociere. “La preparazione dei nostri alunni è mirata perché – sostiene la Preside – garantisce non solo lo studio di tre lingue straniere, ma anche le relative certificazioni.”
Entusiasti i docenti accompagnatori, Professoresse Bruni e Salerni, e la docente Maria Scotti Rinaldi, curatrice della visita. Un ringraziamento particolare viene rivolto dalla scuola al capo pilota Michele Scotto Lavina e al pilota Antonio Augelli.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY