Franco Ciambella veste Diana Del Bufalo

CIVITAVECCHIA – Franco Ciambella ha realizzato un abito Haute Couture da sogno per l’istrionica Diana Del Bufalo in occasione del Festival Internazionale del Cinema Italian Movie Award che si terrà oggi a New York all’interno del prestigioso Frank A Bennack Theater presso il The Paley Center for Media a Manhattan alle ore 19:00.

Franco Ciambella si è ispirato a Giulia Farnese che, come in un sogno, rivive attraverso un abito Couture sontuoso quanto leggero, una rilettura onirica della moda del  1500  con i colori che vanno dal grigio polvere al glicine cangiante. Intagli, ricami a filo, plissettature fatte a mano ridisegnano motivi floreali lasciando intravedere il corpo sempre velato da metri e metri di tulle luminescente.  

Il fashion-designer ha concertato con Valeria J Marchetti, la personal stylist dell’artista, un progetto moda ben definito in ogni aspetto dello stile.

L’eclettica Diana Del Bufalo che nel 2018 è stata tra i protagonisti dei film “Puoi baciare lo sposo” e “La profezia dell’armadillo”, sarà la madrina dell’evento oltre a presentarlo insieme a Luca Abete. Il Festival Internazionale del Cinema Italian Movie Award quest’anno festeggia la decima edizione, nasce dalla lungimiranza del regista Carlo Fumo, fondatore e attuale presidente, il quale ebbe l’idea di un festival cinematografico internazionale che potesse divenire un vero e proprio network per giovani professionisti in grado di realizzare opere audiovisive. Quest’anno il focus sarà un incontro esclusivo con il regista Paolo Genovese, mentre tra i premi spicca quello all’attore Alessandro Borghi per il film “Sulla mia pelle”.