Forte Michelangelo, al via la seconda edizione della manifestazione “Yoga per la vita”

0
785

CIVITAVECCHIA – La scuola “Corpo & Mente” di Adriana Calò e “Surya Yoga” di Aldo Benedetti e Cinzia De Angelis danno appuntamento a tutti gli appassionati di Yoga e non solo – il 19 giugno 2016 dalle ore 18,30 al Forte Michelangelo – per festeggiare la Seconda Giornata Internazionale dello Yoga, durante la quale si svolgerà la manifestazione di beneficienza “Yoga per la vita”, II edizione. Il programma prevede una lezione di Yoga Iyengar per tutti i partecipanti ed un concerto di “Suoni dal Mondo” con lo strumentista Oscar Bonelli. Tutto a titolo gratuito.
Lo scorso anno questa manifestazione ha avuto un grande successo di partecipanti come riferisce Adriana Calò “quasi duecento tappetini sul bianco del pavimento appena restaurato dello spazio antistante il Forte Michelangelo all’interno del Porto di Civitavecchia, cornice bellissima per Yoga per la vita una manifestazione che si è inventata Aldo ed io e la mia amica Cinzia…ci chiedevamo cosa potevamo fare di buono insieme per raccogliere fondi per il Comitato Daniele Chianelli e per ricordare insieme Laura…”
Gli organizzatori dell’evento spiegano di voler legare questa manifestazione ad una buona causa. Chi vorrà, infatti, potrà avere una maglietta e/o una sacca a ricordo della giornata a fronte di un’offerta il cui ricavato sarà devoluto al ‘Comitato per la vita Daniele Chianelli’: Associazione Onlus per la ricerca e la cura di Leucemie, Linfomi e tumori di adulti e bambini, una residenza speciale sorta accanto all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia che ospita pazienti in cura presso i reparti di Oncoematologia Pediatrica ed Ematologia con i loro familiari, senza alcun costo di affitto.
Nella maglietta e nella sacca di quest’anno è rappresentato un cuore chiuso in gabbia, scelto da Laura per il suo profilo Facebook, la dolce figlia di Aldo e Cinzia prematuramente scomparsa. Le scuole di Yoga auspicano per questo evento la grande partecipazione dei civitavecchiesi al fine di dare un contributo alla ricerca contro i tumori e speranza a tutti quelli che lottano contro cancro e leucemie.

A.M.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY