“Fattoria Fiocco di neve”, dove natura, animali e storia si incontrano

0
2870

CIVITAVECCHIA – Paola Cozzolino, Vicepresidente dell’’associazione PA. MA. VITA EVENTI, è lieta di invitare bambini ed adulti presso la Fattoria Fiocco di neve in Via Guastatori del Genio 43 (zona Campo dell’Oro alto).

In un luogo incantato, con un panorama mozzafiato, potrete visitare i circa 200 amici animali raccolti ed allevati da Paola. La sua tenacia e la sua passione hanno fatto sì che questo progetto si realizzasse, offrendo alla comunità di Civitavecchia la possibilità di trascorrere del tempo all’aria aperta, circondati dal verde del nostro bellissimo territorio, ma soprattutto a contatto diretto con gli animali. Fra i piccoli ospiti della fattoria potrete ammirare Timon il suricato, i coniglietti nani, Giggione il coniglio gigante, i cincillà, le cavie, i pappagallini, le quaglie, le galline ornamentali, le oche cignoidi, i germani reali, le caprette nane, la pecora suffolk, i fagiani, il pastore maremmano, il border collie, i chow chow, i petauri dello zucchero, le chiocciole giganti, i ghiri ed un tenerissimo asinello.

Inoltre sarà possibile svolgere tante altre attività come il percorso botanico alla scoperta della stagionalità delle coltivazioni, affinando i sensi attraverso il contatto diretto con la natura. Oppure potrete cimentarvi nella scoperta di antichi tesori come veri Indiana Jones per imparare a conoscere il territorio anche da un punto di vista storico.

Accompagnati dall’archeologa Roberta Dolenz anche i più piccoli potranno sperimentare simulazioni di scavi archeologici o mettersi alla prova realizzando vasetti in argilla come gli antichi romani.

L’adesione al progetto da parte delle scuole che sono state contattate è stato eccezionale ed inaspettato. Molte sono infatti le prenotazioni da parte delle scuole materne ed anche degli asili nido per i mesi di aprile e maggio. Per i gruppi autonomi di bambini ed adulti sono state riservate delle date, pertanto chi fosse interessato potrà prenotarsi attraverso i seguenti contatti:

Paola Cozzolino cell. 380.1908425 – Roberta Dolenz cell. 329.0260823
e-mail: pa.ma.vitaeventi@gmail.com
Allevamento amatoriale piccoli roditori “Fioco di neve”
www.fattoriafioccodineve.it

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY