“Diritti e doveri per la persona con diabete”

0
297

CIVITAVECCHIA – L’A.DI.CIV. (Associazione diabetici di Civitavecchia), nell’ottica dei suoi principi fondamentali, cioè favorire la diagnosi precoce del diabete, sensibilizzare la cultura della prevenzione e favorire l’inserimento dei diabetici nel mondo dello sport per uno stile di vita sano, collaborando con le istituzioni e con le scuole, ha organizzato per il prossimo 17 maggio ore 09.00, presso la sala conferenze della fondazione Cassa di risparmio di Civitavecchia (via Risorgimento 14 – Civitavecchia), un convegno aperto al pubblico dal titolo “Diritti e doveri per la persona con diabete” cui hanno dato disponibilità di partecipazione autorevoli personalità del mondo medico, farmaceutico e rappresentati regionali e nazionali dell’associazionismo diabetico.
“La Regione Lazio – spiegano gli organizzatori – dopo oltre un anno di studi ha elaborato il ‘Piano per la malattia diabetica nella Regione Lazio’, un documento che ha visto il decisivo contributo delle rappresentanze regionali delle associazioni diabetici come la nostra, fortemente voluto perché rappresenta un significativo passo avanti per la tutela, la prevenzione e cura del diabete. Al suddetto convegno, con la collaborazione dell’associazione sportiva dilettantistica ‘Liberty Athletic’, seguirà domenica 22 maggio ore 09,00 con partenza in Civitavecchia – da Piazza della Vita fino a Piazza Verdi e ritorno (circa 3 Km) una camminata salutare non competitiva denominata ‘Marcia per la salute’ a cui tutti i cittadini di qualsiasi età sono invitati. Le enunciate attività sono solo parte dell’onere che l’A.Di.Civ. assolve per tutti i cittadini di Civitavecchia e per i sostenitori dell’associazione in particolare. La recente collaborazione con la locale ASL per l’inaugurazione del Reparto di Diabetologia dell’Ospedale S. Paolo è un esempio di tale impegno”.
La partecipazione con l’aiuto diretto e volontario, l’iscrizione alla associazione e la donazione del 5 per mille nella compilazione della prossima dichiarazione dei redditi (C.F.- A.Di.Civ. n. 91047380588), contribuirà al perdurare e crescere di tale impegno.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY