Civitavecchia e il suo mare, come tutelarlo

0
252

CIVITAVECCHIA – Si è svolto giovedì mattina, presso il teatro Buonarroti, il Convegno sul tema “Progetto terra – Tutela dell’ambiente”,  proposto dal Club Lions Civitavecchia Porto Traiano con la partecipazione di circa 230 alunni dell I.I.S. “L. Calamatta” di Civitavecchia.

Sono intervenuti, quali relatori, i Professori Giuseppe Nascetti e Marco Marcelli, docenti presso l’Università della Tuscia, che hanno trattato rispettivamente gli argomenti “Cambiamenti globali e biodiversità marina: dagli studi a larga scala agli interventi a livello locale” e “La ricerca sul mare nell’area costiera di Civitavecchia”. Il Capitano di Corvetta Giuseppe Panico per la Capitaneria di Porto di Civitavecchia ha, dal suo canto, trattato l’argomento “Attività della Guardia Costiera a tutela dell’ambiente marino e costiero”. Altissima l’affluenza degli studenti e degli ospiti che hanno seguito con estremo interesse le tematiche proposte dai relatori,

Al termine della conferenza sono state consegnate dal Presidente del Club, Alberto Brandolini, targhe di ringraziamento ai relatori ed alla Prof.ssa Fanelli, Dirigente Scolastica dell’I.I.S. “L. Calamatta”; inoltre, sono stati insigniti del riconoscimento Melvin Jones Fellows, massimo apprezzamento della nostra Associazione, per l’impegno profuso a favore della  comunità,  il Prof. Nicola  Guzzone, Dirigente scolastico dell’I.I.S. “G. Marconi”’ di Civitavecchia ed al Sig.Roberto Petteruti, Presidente del locale Comitato della Croce Rossa Italiana.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY