Cerveteri, un week end ricco di eventi in tutto il territorio

0
245

CERVETERI – Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali e sportive del Comune di Cerveteri invita le famiglie e la cittadinanza al ricco programma di iniziative in programma nel fine settimana, realizzate anche grazie alla collaborazione delle realtà associative del territorio, le scuole di danza e dei Rioni della Città. Tre giorni di eventi, tutti ad ingresso gratuito, in tutto il territorio. Domani sera inoltre al Parco della Legnara parte una manifestazione diventata oramai un appuntamento fisso dell’offerta culturale di Cerveteri: “Aspettando l’Estate – Nel ricordo di Valentina”.
Questa sera a Borgo San Martino al via la Festa della Maremma. Fino a domenica, giochi equestri in notturna, musica dal vivo, spettacolo, intrattenimento per bambini e prodotti tipici locali. Domani e domenica inoltre, dalle 17.00 alle 19.00 presso la palestra della Scuola Elementare del Borgo, sarà possibile visitare la mostra artistica di pittura a cura degli allievi della maestra Nora Nikolova Ficcadenti
Sabato 25 la giornata di eventi si apre all’insegna dell’ambiente. Proseguono infatti le iniziative organizzate dalle Associazioni di volontariato in occasione del 19esimo Anniversario di Torre Flavia. Alle 9.30 l’appuntamento è con il Plastic Blitz, che vedrà tanti volontari impegnati nella pulizia del “Sentiero delle Dune – Aula Verde Blu” e le dune della palude di Torre Flavia nella parte di territorio di Cerveteri. Ritrovo davanti lo stabilimento “da Ezio alla Torretta”.
Alle ore 18.30 al Casale Cento Corvi sarà inaugurato un happening artistico con un’esposizione di opere d’arte ed estemporanee pittoriche. Ad allietare la serata, musica dal vivo, danze orientali e la realizzazione di un murales a tema nei locali della cantina. La mostra proseguirà anche domenica 26 giugno, a partire dalle ore 10.30.
Alle ore 20.30 primo appuntamento dell’estate con i Rioni. In Largo Almunecar, sotto la grande quercia, il Rione Madonna dei Canneti invita tutti alla Cena della Tradizione. Prodotti tipici locali e tanto divertimento gli ingredienti della serata. Per informazioni e prenotazioni: 349.3613962
Sempre alle 20.30, a Cerenova si balla con la maestra Maria Rita Fabrizi. Al Centro Polivalente di Via Luni va in scena “Ballando sotto le Stelle di Cerenova”, una serata di ballo, musica e spettacolo.
Alle 21.00 al Parco della Legnara al via una delle iniziative più attese dalla Cittadinanza. Tornano in fatti i saggi di “Aspettando l’Estate – Nel ricordo di Valentina”. Ad aprire la rassegna sarà la scuola di danza Area 75, che porterà in scena lo spettacolo “Sister Act”. La rassegna proseguirà poi il 29 giugno con “Musical Alive”.
Mattinata di sport quella di domenica 26 giugno. Al Campo Sportivo Enrico Galli Memorial in ricordo di Mirko Nestola, il giovane ragazzo di Cerveteri scomparso il Gennaio scorso. A partire dalle ore 10.00 amici ed ex compagni di squadra in campo in un torneo che vedrà coinvolte 4 squadre: l’Atletico Cerveteri (ultima squadra in cui ha militato Mirko), il Caere, la DM 84 ed una rappresentativa di suoi ex compagni di squadra delle giovanili del Casalotti. Le finali a partire dalle ore 15.00.
A Borgo San Martino prosegue la VII Festa della Maremma, con giochi popolari e iniziative per tutta la famiglia fino a tarda sera. Alle 18.00 l’ASD That’ll dog! intratterrà i presenti con tanti giochi cinofili. Istruttori qualificati inoltre saranno a disposizione di chiunque volesse ricevere in maniera del tutto gratuito consulenze ed informazioni. Alle 18.30 distribuzione gratuita di ricotta e formaggi, e corso di mungitura ovina e bovina. In serata ancora spettacoli equestri, musica e spettacolo. Alle 21.30 serata danzante con il gruppo “Il Trio”. Alle 23.30 concluderà la serata l’estrazione della lotteria della Festa.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY