“Cancro, io ti boccio”

0
114

CIVITAVECCHIA – Venerdì 27 gennaio il Liceo Galilei, con altre 600 scuole del territorio, anche quest’anno si colorerà d’arancio per raccogliere nuove risorse da destinare al lavoro di 5.000 ricercatori e per promuovere l’importanza dei corretti stili di vita nel prevenire il rischio di cancro.
Le “Arance della Salute” sono il simbolo dell’alimentazione sana e protettiva grazie alle loro straordinarie proprietà. Si tratta di arance rosse, rigorosamente di origine italiana, che contengono gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi.
Con una donazione di 9 euro sarà possibile ricevere una reticella di 2,5 kg di arance e una Guida con preziose informazioni per la selezione dei cibi da portare in tavola e per una lettura consapevole delle etichette alimentari. Inoltre la speciale Guida propone gustose e sane ricette a tema arance, realizzate appositamente dello chef Sergio Barzetti in collaborazione con La Cucina Italiana.
Le reticelle potranno essere ritirate presso le due sede del Liceo “Galilei” in via dell’Immacolata 4, Civitavecchia e in Via Galilei, 1 Santa Marinella dalle ore 09,00 alle ore 12,00.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY