Ancora pochi giorni per iscriversi al “Certame nazionale cardarelliano”

0
154

TARQUINIA – L’I.I.S.S. “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia, diretto dalla dott.ssa Laura Piroli, in collaborazione con l’Università della Tuscia di Viterbo e con la Società Tarquiniense d’Arte e Storia, con il patrocinio della Regione Lazio, ha indetto la quinta edizione del “Certame nazionale cardarelliano”, che avrà luogo a Tarquinia nei giorni 11, 12 e 13 aprile 2019. Il concorso è rivolto a studenti iscritti all’ultimo anno degli Istituti Superiori d’Italia. Gli Istituti potranno partecipare con una delegazione di massimo tre studenti più un docente accompagnatore. le iscrizioni scadono l’11 marzo 2019.

Una tre giorni tra prova scritta, workshop con professori universitari ed una Tarquinia invasa da studenti e docenti, provenienti dagli istituti scolastici delle scuole secondarie superiori di tutta Italia.

La prova sarà costituita da un saggio breve inerente alla tematica prescelta per questa quinta edizione: “Odio e amore in Cardarelli”.

Il Regolamento del concorso si può visionare sul sito dell’IIS Vincenzo Cardarelli Tarquinia. Durante il Certame si svolgeranno incontri di approfondimento su “Odio e amore in Cardarelli” e nella letteratura del Novecento. Si effettueranno, inoltre, visite guidate alla scoperta dei tesori storico-artistici e archeologici di Tarquinia e della Tuscia.

Il programma dettagliato del Certame, in fase di elaborazione, sarà pubblicato sul sito del nostro Istituto (www.iscardarelli.gov.it) e sulla Pagina Facebook “Certame Nazionale Cardarelliano” e ne sarà data tempestiva comunicazione ai partecipanti.

L’arrivo a Tarquinia è previsto entro il pomeriggio di giovedì 11 aprile 2019.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY