Alternanza scuola-lavoro al Vittoriano per gli studenti del “Benedetto Croce”

0
132

CIVITAVECCHIA – Nuova prestigiosa esperienza di Alternanza Scuola-Lavoro per l’Istituto Tecnico per il Turismo “Benedetto Croce”, con un’intensa settimana presso i Musei di Palazzo Venezia e del Vittoriano
per approfondirne non solo la conoscenza e guidare gruppi di visitatori, ma anche per intervistare i turisti e predisporre pacchetti di viaggio. La Convenzione col Polo Museale del Lazio si è concretizzata in un’esperienza davvero unica.
“Non tutti hanno la possibilità di un’occasione come questa – sostengono gli alunni delle classi III A e B – che consente di conoscere più da vicino alcune realtà museali romane.Diventare guide, preparare itinerari e somministrare questionari ci ha reso più consapevoli dell’importanza del settore turistico. Roma è senza dubbio una città unica al mondo” Gli alunni sono stati seguiti nel percorso di Alternanza non solo dal Polo Museale, ma anche dagli esperti dell’Associazione “Sinopie”: dottor Mileto e dottoressa Cobianchi; supporto importante è stato dato anche dall’assistente tecnica Paola Mentonelli e dalla Prof.ssa Ida Leggio.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY