Alla scoperta della città con le guide del “Benedetto Croce”

0
193

CIVITAVECCHIA – La primavera è ancora lontana ed anche i turisti, ma in questi mesi di calma si possono preparare interessanti tour da riproporre magari nella bella stagione.
Le classi III A e III B dell’Istituto Tecnico per il Turismo “Benedetto Croce”, coordinate dalle professoresse Bruni e Salerni, hanno accompagnato le classi III G, III M e III N della scuola Media “Corrado Melone” alla scoperta della nostra città. Il freddo intenso non ha scoraggiato né i turisti né le guide che hanno apprezzato il percorso proposto non solo in lingua italiana, ma anche in francese e spagnolo.
Partendo dal Porto antico per passare attraverso il centro storico, ammirando le chiese e le piazze è stato possibile conoscere Civitavecchia.
Molto entusiasmo ed interesse da parte degli studenti della scuola Media “Melone” hanno convinto gli alunni del “Benedetto Croce” che è indispensabile conoscere le lingue, l’arte e la storia della nostra città per amarla e raccontarla non solo ai turisti, ma anche agli alunni e ai residenti.
Questa esperienza rientra nel Progetto “Arte, Turismo e Territorio” e vedrà ancora impegnati gli studenti del “Benedetto Croce” in altri momenti di conoscenza, studio e valorizzazione della nostra città e del comprensorio.

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY