Alberto Castiglione vince la gara nazionale degli istituti nautici

0
152

CIVITAVECCHIA – Grande soddisfazione all’Istituto Calamatta di Civitavecchia. Lo studente Alberto Castiglione dell’Istituto Tecnico Nautico ha vinto la Gara Nazionale degli Istituti Tecnici Trasporti e Logistica per la categoria Conduzione del Mezzo Navale (Capitani).
La manifestazione, promossa ogni anno dal Ministero dell’Istruzione, è rivolta agli alunni che frequentano il IV anno di corso. Gli obiettivi perseguiti sono: valorizzazione delle eccellenze; verifica delle conoscenze, delle abilità, delle competenze e dei livelli professionali raggiunti, scambio di esperienze tra realtà socio-culturali diverse. L’ITTL “Nautico San Giorgio” di Genova, è stato individuato dal MIUR come sede di riferimento per lo svolgimento delle prove, in quanto vincitrice dell’edizione precedente. La Gara Nazionale ha registrato la partecipazione degli alunni di 19 Istituti nautici d’Italia.
Lo studente civitavecchiese, che quest’anno ha superato brillantemente il quarto anno con la media del 10, si è confrontato con circa venti colleghi dell’indirizzo “capitani”.
Alberto Castiglione, preparato dai docenti: Di Giuseppe Lorenzo, Caputo Antonio e Biordi Elide e accompagnato dal docente Sciacca Andrea, si è, dunque, piazzato al primo posto precedendo Lorenzo Geri, studente dell’Istituto Nautico “De Pinedo Colonna” di Roma, e Christian Orilia del “Gioeni Trabia” di Palermo.
La dirigente scolastica, dott.ssa Emanuela Fanelli, ha comunicato personalmente l’esito della gara allo studente manifestando grande soddisfazione e portando le congratulazioni di tutto il corpo docente.
Nei prossimi giorni l’istituto provvederà a premiare ufficialmente lo studente

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY