Al Porto arriva la nave scuola Palinuro

0
344

CIVITAVECCHIA – Dal 25 al 28 settembre la nave Scuola Palinuro della Marina Militare sosterà nel porto di Civitavecchia presso il Porto Mercantile banchina nr. 5.
Quest’anno la Nave Goletta della Marina Militare è stata impegnata in due Campagne d’Istruzione: la prima, tra giugno e luglio, svolta a favore degli allievi del 1° Corso della Scuola Navale Militare “Morosini” di Venezia, la seconda, tra luglio e settembre, con gli Allievi della 1^ Classe dei Corsi Normali dell’Accademia Navale di Livorno.
Al termine degli impegni estivi, l’Unità prosegue l’attività d’istruzione a favore dei giovani soci delle Associazioni Sailing Training Association – Italia, Associazione Nazionale Marinai d’Italia e Lega Navale Italiana, con lo scopo di fornire ai partecipanti una concreta opportunità per prendere contatto con la vita di bordo, imparare i primi rudimenti delle scienze nautiche e marinaresche e mantenere vive le tradizioni e l’amore per il mare.
Nave Palinuro, inoltre, ha collaborato con diversi Enti di ricerca e associazioni nazionali in ottica dual-use per attività di monitoraggio, tutela e valorizzazione dell’ambiente marino oltreché sensibilizzazione socio-culturale della popolazione per un maggiore rispetto dell’ambiente marino e tutela delle importanti risorse che ne derivano.
I cittadini potranno visitare nave Palinuro da venerdì 25 a Domenica 27 settembre nei seguenti orari:
Venerdì 25 dalle 15:00 alle 18:00
Sabato 26 dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00
Domenica 27 dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY