Al Fuoco di Bacco “Lo strano viaggio di un oggetto smarrito”

0
718

CIVITAVECCHIA – Venerdì 6 maggio, alle ore 18.00 presso “Il fuoco di Bacco” in Via Traiana 70 a Civitavecchia, il gruppo di amanti della lettura La Bottega Letteraria presenta “Lo strano viaggio di un oggetto smarrito”, primo romanzo del celebre sceneggiatore Salvatore Basile, uscito in tutta Italia il 5 maggio 2016. Introduce Roberto Fiorentini.
È la storia di un ragazzo che ha dimenticato cosa significa essere amati. È la storia di una ragazza che ha fatto un patto con la felicità, nonostante il dolore. È la storia di due anime che riescono a colorarsi a vicenda per affrontare la vita senza arrendersi mai.
Basile è nato a Napoli e vive a Roma, dove fa lo sceneggiatore e regista. Ha scritto e ideato molte fiction di successo, tra le quali ricordiamo Don Matteo, Ultimo, San Pietro, Cime tempestose e La cittadella. E’ ideatore di serie tv come: Il giudice Mastrangelo, Il Restauratore, Un passo dal cielo e Una pallottola sul cuore. Dal 2005 insegna scrittura per la fiction e il cinema presso l’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica di Milano. E’ stato docente di sceneggiatura anche alla Scuole delle Arti di Civitavecchia.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY