Al Forte Michelangelo torna “Arte Moda e Cultura Sotto le Stelle”

0
2183

CIVITAVECCHIA – Sabato 9 Luglio alle ore 21.00 “Arte Moda e Cultura Sotto le Stelle’” arriva alla decima edizione. L’evento di Gloria Salipante, che ogni anno vede sfilare numerose ragazze in gara per la fascia di Miss Civitavecchia Elegance, ritorna nella consueta location del Forte Michelangelo.

“Siamo qui per celebrare questa decima edizione di ‘Arte, Moda e Cultura Sotto le Stelle’”, ha esordito stamattina in conferenza stampa Angelo Blasetti, storico presentatore dell’evento. “Se siamo arrivati alla decima edizione vuol dire che dietro questa organizzazione c’è una grande capacità di pianificazione, dimostrata anche dal fatto che vedo sempre un grande rinnovamento tra la partecipanti, pochissime erano presenti anche nella passata edizione”, ha continuato. “Facciamo parte di un’iniziativa importante, che dà lustro e illumina l’estate civitavecchiese con un evento prestigioso. Mi piace ricordare che la moda è un’espressione dell’arte e siamo contenti che il Comune appoggi tali eventi culturali, perché fare cultura con la ‘C’ maiuscola è sempre difficile”.

“Ci saranno poesie, cantanti e ballerini professionisti”, ha continuato Gloria Salipante. “Fra loro anche il piccolo Daniele Butera, un bambino con una voce eccezionale, il tenore Daniele Manovelli, accompagnato al pianoforte, e la Planet Dance di Francesca Feoli. Per quanto riguarda la scaletta questa va dalla moda mare, alla notte, fino all’alta moda. La sfilata sarà poi conclusa dagli splendidi abiti di Mara Spose, dal suo atelier di Tarquinia. Dato che quelli di Mara sono abiti molto difficili da indossare e bisogna valorizzarli in un certo modo, quest’anno ho voluto fare una cosa un po’ più professionale con le ragazze e per questo ci saranno solo ragazze della mia scuola, senza nessuna aggiunta. La prima vincerà una collana di Galli ed insieme con le altre finaliste potrà partecipare ad altri concorsi regionali. Le fasce in palio sono sei: Miss Civitavecchia Elegance, Miss Forte Michelangelo, Miss Fortino di San Pietro, Miss Portamento, Miss Bikini e Miss Ingambissima”.

“Come rappresentate dell’amministrazione comunale, volevo ringraziare Gloria per lo splendido lavoro che fa ogni anno”, ha concluso l’assessore. “Loro non si limitano a fare Miss, ma a creare un vero e proprio evento culturale, tramite il quale si dà grande risalto al nostro territorio”.

Lorenzo Piroli

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY