Ai Mercati romani “I Meeting di Navalia”

0
357

CIVITAVECCHIA – L’Associazione Culturale “la Civetta di Civitavecchia” organizza, in collaborazione con il Centro Archeologico di Studi Navali, un ciclo di cinque Convegni dal titolo “I Meeting di Navalia” in cui verranno affrontati temi fortemente legati alla nostra Cultura territoriale. Gli stessi, grazie alla disponibilità della Castalia Scpa nella persona del Com. Salvatore Barone, si svolgeranno presso i locali dei Mercati Romani siti all’interno del Porto Storico ed attualmente ospitanti l’omonima Mostra. Qui di seguito il calendario:

Lunedì 28 dicembre 2015 – ore 17.30
“Alle origini del tempo. Sulle tracce del Toro”. Relatori: Federico Cropani e Claudia Tisselli.

Venerdì 8 gennaio 2016 – ore 17.30
“Alla ricerca dell’acqua perduta. Storie di acque ed antichi acquedotti”. Relatori: Claudia Tisselli e Federico Cropani.

Giovedì 14 gennaio 2016 – ore 17.30
“Le navi imperiali di Nemi ed i Palombari di Civitavecchia”. Relatori: Mario Palmieri, Sergio Anelli ed Ombretta Del Monte.

Lunedì 18 gennaio 2016 – ore 17.30
“Il Conte Teofanio, uomo di Misericordia”. Relatori: Sara Fresi e Pietro Cozzolino.

Venerdì 22 gennaio 2016 – ore 17:30
“Civitavecchia si apre alle Idee”. Confronti tra Relatori e pubblico atti ad oltremodo promuovere la valorizzazione della Storia e del Patrimonio monumentale e naturalistico di Civitavecchia e del suo Comprensorio.

Ai “Meeting” suddetti è inoltre prevista la presenza di rappresentanti della Asso (Archeologia Subacquea Speleologia Organizzazione) e dell’Associazione “la Bilancella”. L’ingresso è gratuito.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY