A Valcanneto la 3^ Mostra collettiva di pittura e di scultura

0
262

CERVETERI – Il Comitato di Zona di Valcanneto, dopo il successo della prime due edizioni, organizza la 3^ Mostra collettiva di pittura e di scultura, che avrà luogo domenica 6 marzo presso il Centro sociale polivalente di Largo Giordano.
“L’edizione del 2015 – affermano gli organizzatori – cui hanno preso parte 15 artisti, ha visto una partecipazione di visitatori, piuttosto lusinghiera, stimabile attorno alle 200 presenze. Per l’edizione 2016 è prevista la partecipazione di 16 artisti, (12 pittori e quattro scultori) e si auspica naturalmente una presenza ancor più numerosa e interessata che in passato, di visitatori di Valcanneto e dintorni, desiderosi di apprezzare le opere esposte. La singolarità di questa mostra è che non ci sono limiti d’età per gli artisti, né vengono effettuate selezioni rigidamente qualitative sulle opere esposte. Presenta le sue tele dal cromatismo vivace ed equilibrato una pittrice di 86 anni e meravigliano per la loro originalità e sapienza compositiva le opere di due giovani artisti di 10 e 7 anni. Sono presenti artisti che hanno esposto con successo in mostre personali e collettive, anche all’estero, e pittori che continuano a studiare per migliorarsi e lavorano soprattutto per il piacere di esprimere quello che hanno dentro. Nel complesso 16 artisti di ogni età che trascorreranno una domenica in serenità ed amicizia, scambiandosi le loro sensazioni e condividendo il piacere di esprimersi con tele, pennelli e colori e di plasmare l’argilla per estrarne forme e volumi espressivi”.
Alla mostra partecipano con tre opere ciascuno artisti di Valcanneto, Cerenova, Cerveteri, Marina di San Nicola, Ladispoli, Fregene e Tragliatella. Il tema è libero, così come sono libere la tecnica pittorica e la forma espressiva.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY