“A tavola col produttore” porta gli studenti sui Monti della Tolfa

0
91

CIVITAVECCHIA – Nella terza uscita della manifestazione “A tavola con il produttore”, i ragazzi dell’Istituto Alberghiero accompagnati dagli organizzatori sono stati ospiti delle università agrarie di Tolfa e Allumiere. Tanti i temi toccati dalla biodiversità ai grani antichi recuperati per passare dal valore culturale che sta mettendo in risalto le città collinari a un territorio davvero bello e tutto da scoprire.

Tanti i relatori, dai Presidenti Vernace a Sant’Urbano al direttore del polo culturale Iacomelli ad Artebani, profondo conoscitore della problematica sugli usi civici. Con vero piacere è intervenuto il sindaco Landi ricordando ai ragazzi intervenuti di avere un pensiero positivo per il futuro del territorio e ha ringraziato pubblicamente gli organizzatori della manifestazione.

Conclusa la parte dedicata alla didattica i ragazzi sono scesi alle Cese all’interno dell’azienda dell’Università di Allumiere dove hanno degustato i prodotti del territorio. Salsicce, ventresca, pane, olio e dell’ottimo vino hanno reso una giornata indimenticabile.

Un ringraziamento sincero viene rivolto dall’istituto Alberghiero a tutti gli amici dei Monti della Tolfa che chiaramente ricambieranno la visita con la presenza il 9 Maggio nella giornata conclusiva di “A tavola con il produttore”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY