A Cerveteri arriva la Settimana del Gioco in scatola

monopoliCERVETERI – Domenica 18 novembre a Cerveteri, presso l’Archeoteca in largo della Boccetta 3, a partire dalle 15:00 l’Associazione Tempo Art-Studio aprirà un pomeriggio interamente dedicato al gioco in scatola. Tante partite, tornei e gioco libero con i titoli più conosciuti di sempre come Monopoli, Cluedo, Affonda la Flotta, Indovina Chi? e Forza 4, con l’obiettivo di riacquistare il tempo perduto insieme.
“Siamo felici di ospitare un’iniziativa inedita per la nostra Città – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio – riteniamo sia importante dare spazio ad attività ludiche di questo genere perché sono momenti di aggregazione, svago, unione e di sana competizione sempre all’insegna del divertimento. Sappiamo che nelle nostre famiglie si gioca sempre di meno e, soprattutto, si gioca sempre di meno con i propri figli. La mia generazione ha giocato invece tantissimo, quando ancora non c’erano i videogiochi o si stavano appena diffondendo. Erano momenti meravigliosi che vorremmo fossero rilanciati e valorizzati. Ringrazio gli organizzatori di questa iniziativa ed in particolar modo a Andrea Ranieri e Paolo Leombruni confidando che saranno organizzate altre giornate dedicate al gioco”.
Dopo il grande successo ottenuto durante la I^ edizione della manifestazione, che ha coinvolto adulti e bambini in oltre cento Comuni, quest’anno arriva a Cerveteri. La “Settimana del gioco in scatola” rientra nel progetto ludico mondiale lanciato dalla casa editrice Hasbro nel 2011 e ha riscosso grande successo in altre nazioni, e specialmente in Francia, dove l’evento è oggi un punto di riferimento annuale per tutte le famiglie e coinvolge innumerevoli enti.
“Potremo pensare di istituire anche noi una o più giornate del gioco di società, anche perché non costano assolutamente nulla e sono entusiasmanti – ha spiegato l’Assessore Croci – e rendere Cerveteri una “Città del Gioco” e dare vita ad una Ludoteca Comunale. I giochi che saranno utilizzati sono stati messi a disposizione gratuitamente”.
Potete reperire ulteriori informazioni visitando il sito www.staserasigioca.it, oppure scrivendo una e-mail a aranieri39@fastwebnet.it.