“Via le macerie da Boccelle”

boccelleCIVITAVECCHIA – Boccelle è un quartiere residenziale. Il prezzo delle abitazioni è in linea con questa pretesa. Ma è difficile definire con tale termine un luogo che, accanto ai villini a schiera, mette in mostra detriti e macerie degni di un bombardamento. Si tratta di materiali edili di risulta abbandonati in svariati angoli del quartiere che creano problemi igienici, di decoro urbano e di sicurezza. Lo denuncia il Comitato di quartiere Boccelle San Gordiano, che mette in luce come alle prime piogge parte di questi materiali si sbriciolano riversandosi nelle strade. Lo spettacolo ricorda più una baraccopoli che di una zona di pregio della seconda città del Lazio.
“I materiali edilizi abbandonati a Boccelle – dichiara Mario Michele Pascale, Presidente del comitato di quartiere San Gordiano Boccelle – offrono uno spettacolo indecoroso. Sono il segno tangibile di un’edilizia a misura di costruttore e non di famiglie. Chiuso ‘l’affare’ diventa inutile portare via l’immondizia. La qualità della vita dei residenti non può essere ‘trascurabile’, ma deve diventare prioritaria”.
Per questo motivo il comitato di quartiere chiederà al Sindaco di intervenire affinché il laterizio e macerie “d’annata” siano rimossi”.