Vanno dai Carabinieri per denunciare un furto ma finiscono per essere denunciate

CIVITAVECCHIA – Vanno in caserma per denunciare un furto ma finiscono per essere denunciate. E’ la surreale vicenda che ha visto protagonista nella giornata di ieri due ragazze civitavecchiesi di 20 e 21 anni, denunciate a piede libero per i reati di furto e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le due giovani nel pomeriggio si sono recate presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Civitavecchia  per sporgere una denuncia di smarrimento del cellulare della 20enne. I militari, durante la ricezione della denuncia, si sono insospettiti dal loro comportamento, e anche delle due borse nuove, ancora munite delle etichette, che le due possedevano.

I militari con una scusa hanno trattenuto le ragazze negli uffici della caserma e, a seguito di immediati accertamenti, hanno appurato che le borse in loro possesso erano state rubate poco prima, da un negozio del centro, proprio ad opera di due donne. A seguito della perquisizione personale, una delle due è stata trovata in possesso di 22 grammi di hashish.

La perquisizione è stata pertanto estesa anche alle loro abitazioni dove i militari hanno rinvenuto altre cinque borse, risultate oggetto di furto presso il citato negozio, e altri 5 grammi di hashish. La refurtiva è stata interamente restituita al legittimo proprietario mentre la droga è stata sequestrata.

Al termine degli accertamenti le due giovani sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per i reati di furto e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.