Tenta di scippare una signora, lei lo riconosce e lo fa arrestare

CERVETERI – Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato F.G., pregiudicato 37enne, responsabile di tentata rapina.
Nel primo pomeriggio, l’uomo a bordo di un ciclomotore, si è avvicinato alla vittima che stava camminando in via Rosati a Cerveteri e, dopo aver tentato di strapparle la borsa, l’ha fatta cadere a terra per poi scappare a mani vuote. L’anziana signora, a seguito della caduta, ha riportato lievi lesioni fornendo una dettagliata descrizione dell’autore del reato ai Carabinieri della Stazione di Cerveteri tempestivamente intervenuti.
I militari, che avevano già avviato una attività investigativa sul conto del malvivente, sul quale vi erano concreti sospetti circa analoghi reati perpetrati nei giorni scorsi con il medesimo modus operandi, si sono immediatamente recati presso l’abitazione di F.G., sorprendendolo mentre stava rientrando a casa a bordo del ciclomotore descritto. L’uomo, alla vista dei militari, ha tentato di scappare me è stato immediatamente bloccato. Successivamente accompagnato presso la Stazione Carabinieri di Cerveteri, è stato riconosciuto dalla vittima e dichiarato in stato di arresto per tentata rapina.
F.G. è stato associato al carcere di Civitavecchia dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per rispondere anche degli altri delitti.