Sabato 12 Aprile convegno dell’Osservatorio Ambientale su ambiente e salute

CIVITAVECCHIA – Attività industriali, infrastrutture di trasporto e presenza umana nel territorio dell’Alto Lazio. Quali le loro pressioni sull’ambiente e sulla salute? Se ne discuterà al convegno Ambiente e salute nell’Alto Lazio, promosso dal Consorzio per la Gestione dell’Osservatorio Ambientale che proverà a fornire, soprattutto a chi vive e abita in queste aree, un contributo doveroso di conoscenza della qualità dell’ambiente e dello stato di salute della popolazione, oltre a gettare le basi per un fondamentale momento di confronto tra i cittadini e gli enti di controllo.

L’incontro, coordinato dal presidente Giovanni Marsili, e a cui tutte le persone interessate sono invitate, si svolgerà sabato 12 Aprile 2014, alle ore 8.30, a Civitavecchia, nella sala conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio (Via Risorgimento 8-12), e si concluderà con la presentazione e discussione – con il pubblico e con le autorità regionali competenti – dei progetti del Consorzio per il 2014-2016.

Tra gli altri, parteciperanno alla discussione: Fabio Refrigeri, assessore alle Infrastrutture, Politiche abitative, Ambiente della Regione Lazio; Francesco Forastiere, ricercatore del Dipartimento di Epidemiologia della Regione Lazio; e Corrado Carrubba, commissario straordinario dell’Agenzia Regionale di Protezione dell’Ambiente (ARPA).