Rubano auto ma vanno a sbattere, arrestati dai Carabinieri

CIVITAVECCHIA – E’ finito male il furto d’auto che ha visto coinvolti quattro giovani civitavecchiesi, di cui due minorenni.

Il fatto è accaduto ieri pomeriggio alla periferia di Civitavecchia, quando i Carabinieri, durante l’esecuzione di un posto di controllo, hanno un’autovettura con due persone a bordo che transitava a bassa velocità vicino agli esercizi commerciali. Nonostante i militari avessero intimato l’alt, l’autovettura non si fermava ma accelerava bruscamente nel tentativo di far perdere le proprie tracce. I Carabinieri si sono messi subito ad inseguire la vettura per le vie del centro e poco dopo i fuggitivi hanno interrotto la corsa dopo aver impattato con alcune macchine parcheggiate nel quartiere di San Gordiano. Dal mezzo due ragazzi, il conducente e un passeggero, sono scappati a piedi mentre altri due passeggeri, minorenni, sono stati fermati sul posto. L’inseguimento è continuato pertanto a piedi e si è concluso con il fermo dei due e con il successivo accompagnamento in Caserma. Gli accertamenti hanno permesso di verificare che la macchina era stata rubata poco prima e pertanto non si esclude che il motivo della fuga fosse proprio questo.

Per i fatti, il conducente del mezzo è stato arrestato con l’accusa di ricettazione e resistenza a Pubblico ufficiale, mentre l’altro passeggero maggiorenne è stato deferito all’Autorità giudiziaria per gli stessi titoli di reato.