Portata idrica ridotta del 50% in mezza città

CIVITAVECCHIA – Diminuzione del 50% della rete idrica a partire da ieri sulla condotta di Hcs. Un disagio causato dalla rottura di una delle elettropompe asservite all’impianto di potabilizzazione di Montanciano. Già nella prima mattinata di oggi, lunedì 21 marzo, la stessa Hcs ha comunicato che si è attivata per ripristinare le portate idriche statutarie.
Attualmente le zone interessate dai disagi idrici di che trattasi sono quelle di seguito elencate: Zona S.Liborio; Zona Cisterna Faro fino all’intersezione con Strada Mediana; Via Bandita delle Mortelle; Zona Campo dell’Oro; Zona Boccelle; Zona S.Gordiano; Via del Casaletto Rosso alta; Via Terme di Traiano alta fino all’intersezione con Via dell’Immacolata; Fascia medio alta della città da Via Terme di Traiano a zona Boccelle.
L’Ufficio Acquedotti, al fine di limitare eventuali disagi alle utenze interessate, ha adottato e sta adottando tutte le provvidenze tecniche che il caso richiede presso i propri impianti di distribuzione.
E’ disponibile il servizio di trasporto acqua potabile mezzo Autobotte al recapito telefonico 0766/542400.
Nell’occasione si comunica altresì che, stante l’attuale situazione disagevole meglio alla problematica sopra esposta, il fermo dell’acquedotto consortile Medio Tirreno per risoluzione interferenza SAT Lavori, previsto per la giornata di domani martedì 22, è stato rinviato al giorno Mercoledì 30/03/2016.