Pecora “a passeggio” scatena il caos per le vie del centro

CIVITAVECCHIA – Una scena surreale e tragicomica quella cui si è assistito nel pomeriggio di ieri per le vie del centro, quando una pecora, sfuggita con tutta probabilità dal suo gregge e dal controllo del suo proprietaria, si è ritrovata a passeggiare, nemmeno troppo tranquillamente, per le vie della città.

L’animale, chiaramente impaurito e costituendo un pericolo per gli automobilisti, da via Terme di Traiano, dove è stato inizialmente avvistato, è arrivato fino al parcheggio della Trincea ferroviaria e dunque al Porto, eludendo tutti i tentativi delle forze dell’ordine, nel frattempo allertate, e di semplici cittadini che cercavano di immobilizzarlo. L’impresa è riuscita finalmente all’interno dello scalo, con Polizia, Carabinieri, Municipale e Polmare mobilitate nell’inseguimento dell’ovino infine bloccato e rassicurato. Le forze dell’ordine sono ora alla ricerca del proprietario.

La scena è stata naturalmente ripresa da alcuni cittadini che in breve tempo hanno diffuso in rete il video della povera pecora, diventata presto una inconsapevole star del web:

Guarda il video: