Notte di fuoco tra Civitavecchia e S. Marinella

CIVITAVECCHIA – Notte di fuoco per gli uomini della Caserma Bonifazi, che sono dovuti intervenire prima a Santa Marinella e e poi a Civitavecchia per due pericolosi roghi.

Il primo nella Perla del Tirreno, dove i Vigili del Fuoco sono stati impegnati dalle 22:15 circa di ieri sera fino alle 04:00 di stamattina in zona Quartaccia per un incendio di sterpaglie e macchia mediterranea, che ha visto andare in fumo quasi cinque ettari di terreno. I VVF di Civitavecchia intervenuti sul posto con tre automezzi e, con l’ausilio dei VVF di Bracciano, hanno estinto le fiamme, impedendo alle stesse di propagarsi ad alcune abitazioni presenti in zona e traendo in salvo due cani che si trovavano all’interno di un’area privata confinata interessata dalle fiamme. Le operazioni d’estinzione dell’incendio sono state particolarmente impegnative a causa del forte vento. Alcune faville (causa vento) hanno raggiunto le chiome di alcune palme presenti all’interno di una villa ubicata in prossimità della costa, per cui è stato necessario anche l’intervento dell’autoscala per metterei sicurezza le palme e la struttura.

Durante lo svolgimento dell’intervento, intorno all’1:30, una squadra dei VVF è stata dirottata a Civitavecchia in via Campania per l’incendio di un’auto e e successivamente in via Tuscia per un analogo rogo. In entrambi i casi (i VVF) hanno estinto le fiamme ed impedito alle stesse di propagarsi alle auto parcheggiate nelle vicinanze. In via Campania presenti anche Polizia e Carabinieri, questi ultimi intervenuti anche in via Tuscia. Terminati gli interventi la squadra è tornata in zona Quartaccia per il proseguimento dell’intervento precedente. A S. Marinella in ausilio alle varie squadre VVF anche un modulo fuori strada della Protezione Civile e, a scopo precauzionale, un equipaggio del 118.