Nascondeva in un magazzino 4 fucili ed una pistola, arrestato

CIVITAVECCHIA – Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Civitavecchia hanno arrestato in flagranza di reato un civitavecchiese di 35 anni per detenzione illegale di armi comuni da sparo e munizionamento, provento di furto.

Inoltre, sono state sequestrate altre armi, tra cui una con matricola abrasa ed un’altra alterata nelle caratteristiche tecniche (cosiddetto “fucile a canne mozze”).

Gli investigatori della Polizia di Stato, durante un mirato servizio volto a contrastare il traffico di droga, hanno notato l’uomo – già conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di Polizia per furto, ricettazione e spaccio – entrare all’interno di un magazzino per uscirne subito dopo ed allontanarsi a bordo del proprio veicolo. Nell’immediato L.M. è stato bloccato ma il controllo sul veicolo dava esito negativo.

I poliziotti però, avendolo visto aprire il cancello e la porta del magazzino, estendevano il controllo anche a quei locali. All’interno, hanno rinvenuto, tra i cuscini di un divano, un bilancino di precisione e dei ritagli di plastica, solitamente utilizzati per confezionare lo stupefacente. Nel corso dell’attività poi, gli investigatori, hanno sequestrato un vero e proprio arsenale.

Infatti, durante la perquisizione, sono state trovate una pistola “Beretta” risultata rubata nel 2016 con 2 caricatori vuoti; un fucile automatico calibro 12 risultato rubato a Bracciano; un fucile marca “Marocchi” cal.9F rubato a Civitavecchia; un fucile automatico calibro 30-06 marca “Browning” con matricola parzialmente abrasa; un fucile “Franchi” calibro 12, con canna mozzata. Inoltre, sono stati sequestrati numerosi caricatori e un centinaio di cartucce di vario calibro.

L’uomo veniva, pertanto, arrestato e condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.