“L’angolo di Neanderthal”. La discarica è servita

CIVITAVECCHIA – Dopo la mareggiata dei giorni scorsi, le condizioni della Marina già di per sé poco decorose sono drasticamente peggiorate, soprattutto nell’area a ridosso di Piazza della Vita. Lo spettacolo che si presenta agli occhi dei civitavecchiesi è infatti quello degradante di una sorta di discarica a cielo aperto. Da una parte il mare, che lascia sulla spiaggia rifiuti di ogni sorta (oltre ovviamente ad arbusti ed alghe) i quali puntualmente non vengono rimossi, accumulandosi sempre più; dall’altra l’inciviltà di alcuni, che continuano imperterriti a lasciare sulla spiaggia i propri rifiuti.

Il risultato è una spiaggia degradata e abbandonata, lungo la quale si può trovare davvero di tutto: rifiuti di plastica vari, bottiglie di vetro, scarpe, persino una ruota di una bicicletta e quel che resta di un frigorifero.

Uno scenario davvero sconsolante, un peccato per una zona che anche d’inverno dovrebbe rappresentare un fiore all’occhiello per la città, visto che la Marina dovrebbe essere uno dei vanti di Civitavecchia nonché uno dei primi biglietti da visita da offrire ai turisti.