La nave scuola “Brasil” in sosta al Porto

CIVITAVECCHIA – E’ approdata lo scorso 9 settembre al porto di Civitavecchia, la nave scuola “Brasil” della Marina Militare brasiliana.
Impegnata nel suo 27° viaggio d’istruzione a favore dei 191 Guardiamarina presenti a bordo, è partita lo scorso 26 luglio da Rio de Janeiro e toccherà 18 porti di vari Paesi del Mondo – unica tappa in Italia è Civitavecchia -, prima di rientrare in Brasile a dicembre.
Scopo principale della “Brasil”, il cui equipaggio è composto da 32 Ufficiali e da 217 tra Sottufficiali e Marinai, è quello di completare, con particolare attenzione all’esperienza pratica, le conoscenze teoriche acquisite presso l’Accademia Navale, nel corso del ciclo Scolastico, e di migliorarne la formazione culturale, promuovendo, al contempo, il rafforzamento dei vincoli con le nazioni amiche.
Nave “Brazil” sarà aperta alle visite al pubblico nelle giornate di giovedì e venerdì, dalle 14:00 alle 18:00, raggiungibile al molo 14 del porto di Civitavecchia, anche con i bus navetta gratuiti in partenza dalla stazione marittima.