Il Comune pubblica un avviso per una struttura residenziale per disabili

CIVITAVECCHIA – E’ stato pubblicato nella sezione “Avvisi Pubblici” del sito istituzionale del Comune di Civitavecchia l’avviso relativo alla presentazione di progetti finalizzati all’avvio e al funzionamento di strutture residenziali destinate all’accoglienza e all’assistenza di persone con disabilità, volti a garantire l’assistenza, sulla base di appositi “Piani personalizzati” per i quali la Regione Lazio ha stanziato la somma di € 280.000,00 per ciascun ambito sovra-distrettuale.
I progetti proposti dovranno prevedere l’attivazione di strutture destinate all’accoglienza residenziale, al mantenimento e all’assistenza delle persone con disabilità.
Possono partecipare all’Avviso Pubblico, e pertanto proporre le proprie proposte progettuali, tutti i soggetti del Terzo Settore (es. organizzazioni di volontariato, associazioni ed enti di promozione sociale, organismi della cooperazione, cooperative sociali, fondazioni, enti di patronato e altri soggetti privati non a scopo di lucro) che abbiamo una buona conoscenza del territorio del Distretto 1 Roma 4, nonché un’esperienza pregressa in percorsi di accoglienza residenziale per persone con disabilità e che siano in grado di predisporre autonomamente la progettazione richiesta dall’Avviso.
Le domande, presentate sui modelli reperibili sul sito internet del Comune, corredate della documentazione prevista dall’avviso, deve essere presentata entro le ore 12.00 del 28/02/2017 mediante consegna a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Civitavecchia, sito in p.le Guglielmotti,7 o in alternativa tramite servizio postale. In caso di invio tramite servizio postale farà fede il protocollo in arrivo del Comune di Civitavecchia.