Forte vento in città, decine di interventi dei Vigili del Fuoco

0
351

CIVITAVECCHIA – Giornata di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco a causa del forte vento che spazzato Civitavecchia e il comprensorio già dalla tarda serata di ieri. Gli uomini della caserma Bonifazi hanno effettuato diversi interventi in città, in particolare per cornicioni e pali pericolanti. In mattinata all’interno del Porto è stato rimosso un cartellone pubblicitario di 6 metri x 3 che a causa del vento si era piegato e adagiato su un’autovettura. Per rimuoverlo e metterlo sicurezza è stato necessario l’ausilio di un’autogru e di un’autoscala.

Altro intervento, nel corso della mattina, in via Carlevaro, dove è un cane era rimasto intrappolato con la testa fra le grate metalliche di protezione di una abitazione privata. I Vigili del Fuoco hanno divaricato con apposita attrezzatura le grate e liberato l’animale.

Nel pomeriggio, invece, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Navone 9, nel quartiere San Liborio, per un incendio nel quadro elettrico generale posizionato nell’androne di uno stabile di quattro piani. Il fumo intenso prodotto dalle fiamme ha invaso tutto il vano scale ed alcuni appartamenti, generando preoccupazione tra i condomini. I VVF, prontamente intervenuti, hanno estinto le fiamme, controllato e ventilato il vano scalo e le abitazioni. Inoltre hanno fatto scendere in strada, con l’ausilio dell’autoscala, una donna con il nipote di circa 4 anni, residenti al terzo piano, che non erano riusciti ad uscire dall’appartamento a causo del fumo intenso, rimanendo bloccati all’interno della loro casa.

Numerosi poi gli altri interventi di soccorso ordinario effettuati tra cui aperture di porte e e controlli per fughe di gas.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY