Eterne voragini

CIVITAVECCHIA – Se ne sta lì, trascurata da settimane, a causare fastidi quotidiani, una profonda voragine nell’asfalto in Via della Polveriera, transennata, ma mai sistemata.
La strada in questione è una via di fondamentale rilevanza nello spostamento quotidiano di centinaia di studenti, una via che ogni giorno si riempie di automobili e ciclomotori tanto da congestionare l’intera viabilità di quel tratto. Un caso di incuria stradale non trascurabile stavolta, che mette a rischio ogni giorno tutti quegli studenti che tramite Via della Polveriera raggiungono uno dei tre istituti superiori della zona. Una situazione aggravata dal fatto che l’ostacolo in questione intralcia non solo l’uscita dall’area di servizio adiacente, ma anche l’accesso a Via dei Padri Domenicani, una zona densamente abitata.
Insomma un fatto non trascurabile, che non solo mette a rischio la viabilità, ma anche la sicurezza di tutti coloro che sono costretti a percorrere quella via per recarsi a lavoro, a scuola oppure semplicemente a casa propria.
Forse è giunto il momento di risolvere un problema che si protrae già dai primi giorni di apertura delle scuole.