“Correte, stanno rubando in un negozio”, e la Polizia arresta due ladri

CIVITAVECCHIA – E’ risultata ancora una volta efficace la sinergia tra la cittadinanza e Forze di Polizia. Infatti, la segnalazione al 113 giunta attorno alle ore 22 di ieri da parte di un cittadino che segnalava “un furto in atto presso un bar”, ha permesso agli uomini dell’Ufficio Volanti del Commissariato di viale della Vittoria, immediatamente giunti sul posto, di sventare il colpo ed individuare i due malfattori.
I due uomini si erano già introdotti all’interno del locale e solo grazie alla tempestiva richiesta di soccorso alla Polizia ed all’arrivo delle pattuglie impegnate nel delicato compito di controllo del territorio non hanno portato a termine il loro intento criminoso. Infatti gli Agenti, mentre si avvicinavano al bar, notavano la presenza di due uomini che si allontanavano a piedi dal luogo del tentato furto con un atteggiamento alquanto sospetto e che, vista la pattuglia, cercavano di fuggire nella direzione opposta.
Fermati ed identificati, i due risultavano avere numerosi precedenti specifici per reati contro il patrimonio. Pertanto, grazie alla preziosa testimonianza del cittadino ed agli elementi raccolti a loro carico gli operatori fermavano i due sospettati e procedevano al loro accompagnamento in Commissariato.
Inoltre, dal sopralluogo effettuato nel locale assieme alla proprietaria al fine di verificare se fosse stato rubato qualcosa, gli Agenti rinvenivano uno zaino con all’interno gli arnesi atti allo scasso, risultato di proprietà di uno dei fermati.
I due civitavecchiesi venivano pertanto denunciati in stato di libertà.