Controlli del territorio dei Carabinieri: tre persone in manette

CIVITAVECCHIA – I servizi di controllo del territorio eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia proseguono con assiduità e nell’ultimo weekend hanno consentito di arrestare tre persone. I Carabinieri della Stazione di Ladispoli, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, hanno imposto l’alt a un motociclo, il conducente dello scooter invece di fermarsi per i controlli di routine ha aumentato la velocità e investito un militare per poi scappare a piedi abbandonando il motociclo.

I militari lo hanno rincorso e dopo poco lo hanno bloccato e condotto in caserma. Al termine degli accertamenti è stato accertato che l’uomo, un 23enne romeno con precedenti, era alla guida di un motociclo denunciato rubato lo scorso 26 aprile. Il carabiniere investito, successivamente visitato presso il Posto di Primo Intervento di Ladispoli, è stato giudicato guaribile in pochi giorni per le lesioni riportate. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, con le accuse di ricettazione, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale.

I Carabinieri della Stazione di Torrimpietra hanno arrestato un 40enne romano responsabile dei reati di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale
e lesioni personali. Momenti di tensione durante i festeggiamenti di una comunione in un ristorante alle porte di Roma, dove l’individuo ha esagerato
con l’alcool dando in escandescenze e importunando i camerieri e gli avventori del locale tanto da richiedere l’intervento dei Carabinieri e del 118.

All’arrivo del personale sanitario l’individuo si scagliava contro di loro cercando dapprima di colpire un’infermiera e successivamente aggredendo due Carabinieri giunti sul posto. Portato in caserma, benché ammanettato, riusciva a danneggiare due sedie e si scagliava contro i militari, sputando e cercando di colpirli a testate, riuscendo a ferirne lievemente due e rendendo necessario l’utilizzo del dispositivo spray al peperoncino per interrompere la violenta azione e bloccarlo definitivamente. Al termine degli accertamenti l’individuo è stato arrestato e accompagnato nel carcere di Civitavecchia.

Infine, i Carabinieri della Stazione di Campo di Mare hanno arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Civitavecchia, un 57enne con precedenti. E’ stato portato nel carcere di Civitavecchia dove deve scontare la pena di oltre 3 anni di reclusione per il reato di atti sessuali con minorenne, commesso nell’anno 2014.