Controlli dei Carabinieri sul territorio: 5 arresti

CIVITAVECCHIA – Prosegue il piano straordinario di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia.

Nell’ambito delle attività di pattugliamento predisposte, i Carabinieri della Stazione di Cerveteri, in un’operazione congiunta con i Carabinieri della Stazione di Ladispoli, hanno arrestato D.C.M., 30enne romano domiciliato a Cerveteri, e S.R., 37enne serbo, abitante a Cerveteri, entrambi con precedenti, poiché responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri hanno proceduto al controllo dei due individui, notati in diverse occasioni in atteggiamenti sospetti, e hanno voluto estendere gli accertamenti eseguendo la perquisizione presso il domicilio degli stessi. L’esito della perquisizione presso l’abitazione del primo è stata positiva e i militari hanno rinvenuto 100 grammi di cocaina, di cui parte già suddivisa in dosi, e il materiale per il confezionamento. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e per i due individui la serata si è conclusa presso la Casa Circondariale di Civitavecchia, dove sono stati accompagnati in stato di arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia.

In una successiva operazione condotta invece a Civitavecchia i Carabinieri hanno proceduto inoltre all’arresto di altre due persone, gravate da misure detentive. I militari hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma a carico di T.F., 51enne, e C.E., 34enne, entrambi del luogo gravati da pendenze penali, dovendo espiare rispettivamente la pena di 4 anni e 6 mesi e di 3 anni e 11 mesi di reclusione per i reati di rapina e violenza sessuale in concorso. Anch’essi, al termine degli accertamenti, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

Stesso destino, infine, per B. D, 32enne romeno, residente in Italia senza fissa dimora, e arrestato dai Carabinieri della stazione di Ladispoli i quali hanno accertato che lo stesso si era reso responsabile del reato di rapina commesso alcuni mesi fa nei confronti di un suo connazionale. L’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia, pienamente concordante con l’attività investigativa dei Carabinieri, ha quindi emesso l’odierno ordine di custodia cautelare in carcere a carico di B.D..