Centrale dello spaccio presso l’ex Mattatoio

CIVITAVECCHIA – I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, nell’ambito di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati inerenti gli stupefacenti ed in materia di immigrazione clandestina, hanno arrestato nella serata di venerdì A.S., marocchino 45enne.
I militari, nel corso del servizio perlustrativo, hanno proceduto al controllo di un extracomunitario e di una donna nei pressi dell’ex mattatoio di via del Gazometro, sede del Centro sociale autogestito, intenti a scaricare da un auto generi alimentari contenuti in buste di plastica.
Sorpreso dalla presenza dei militari, il cittadino marocchino ha da subito palesato un evidente stato di agitazione, tentando di eludere il controllo entrando nella struttura lasciando fuori i militari, ma venendo subito bloccato.
L’inattesa reazione del marocchino ha insospettito i Carabinieri che, con l’ausilio di altre pattuglie della Stazione CC Civitavecchia Principale e Porto, fatte convergere in zona, hanno effettuato una accurato sopralluogo all’interno dell’ex mattatoio.
Durante la perquisizione effettuata nella stanza dove il cittadino marocchino alloggiava, i militari hanno rinvenuto una borsa, nascosta sotto il letto contenente circa g 550 di hashish e gr. 900 di marijuana, suddivisi in panetti, nonché materiale per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro.
La struttura, di proprietà del Comune, è stata sequestrata ed affidata in custodia al Comando della Polizia locale.
Sono tuttora in corso indagini circa le modalità di gestione della citata struttura affidata al cittadino marocchino dal 2001, che ne aveva fatto verosimilmente una centrale di spaccio per gli avventori in occasione di feste organizzate nel suo interno.
A.S. è stato associato presso il carcere di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.